300 milioni di utenti per Instagram, che supera Twitter

L'app di fotoritocco e social networking acquistata da Facebook, Instagram, raggiunge quota 300 milioni di utenti attivi al mese, contro i 248 milioni di Twitter.

0
1868

L’app di fotoritocco e social networking acquistata da Facebook, Instagram, raggiunge quota 300 milioni di utenti attivi al mese, contro i 248 milioni di Twitter, un risultato conseguito in quattro anni e avviatosi con due amici che avevano un sogno, giunti a gestire una comunità globale che condivide 70 milioni di foto e ideo. E la felicità del capo di Instagram, Kevin Systrom, viene condivisa su Facebook da Mark Zuckerberg, che pubblica una foto di Systrom che balla sul muro, aggiungendo il testo “Kevin balla letteralmente sui muri per celebrare i 300 milioni di utenti”.

Instagram è diventata proprietà di Facebook nel 2012 per 715 milioni di dollari, prezzo sceso dall’iniziale annuncio di un miliardo a causa del pagamento in azioni Facebook che, nel frattempo, erano diminuite di valore. E così Facebook si è accaparrata una fetta importante di mercato, raccogliendo, oltre ai propri 1,3 miliardi di utenti, i 600 milioni di WhatsApp, i 500 di Facebook Messenger e i 300 milioni di utenti Instagram che, negli ultimi tempi, sta ottenendo una evoluzione sempre maggiore degli altri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here