+++ALLARME BENTELAN+++ Se l’avete assunto attenzione a questi sintomi

3
5349

Il cortisone è utilizzato per trattare diversi disturbi. Viene somministrato per via orale, endovenosa e cutanea. Tra gli effetti del cortisone sul nostro organismo, c’è quello di deprimere il sistema immunitario. Inoltre, per chi soffre di osteoporosi, la somministrazione di corticosteroidi può indurre perdita di massa ossea con un aumento del rischio di frattura. Altri effetti ?
– Possono incrementare il rischio di diabete
– disfunzioni sessuali
– ipertensione
– leucopenia
– depressione
– malattie cardiocircolatorie
– obesità
– ovaio policistico
– Rischi ulcerazione ed emorragia gastrica se assieme al cortisone si assumono anche farmaci a base di Ibuprofene

Se vi accorgete di avere i sintomi di una qualsiasi di queste patologie è consigliabile contattare il medico curante.

3 COMMENTS

  1. molti di quei sintomi si hanno durante un trattamento prolungato.Mentre quando il bentelan viene usato per curare allergie acute,anafillassi,labirintite acuta ,ipotensione acuta arteriosa… non solo non si presentano,ma la somministrazione è vitale e va fatta a dosaggi generosi.Il trattamento ,non saà di lunga durata..Insomma andiamoci piano con gli allasrmi generalizzati.Iom lo uso anche personalmente,senza tema.

  2. Effetti collaterali noti e comuni a tutti i corticosteroidi. Ciò non ne inficia l efficacia quando necessario.Non a caso la vendita è regolata da prescrizione medica. E PIANTIAMOLA CON STI ARTICOLI ALLARMISTICI SOLO PER FAR APRIRE UN LINK!

  3. come tutti i medicinali va usato SOLO quando veramente necessario, puo’ salvare la vita. Io anni fa, per una sciatica, l’ho assunto, insieme al Dobetin; alla quarta iniezione ho dovuto interrompere in quanto ha scatenato una forte asma (sembra a causa del veicolante del dobetin(?) Il mal di schiena l’ho poi risolto con infiltrazioni di acido ialuronico, con un beneficio immediato e senza alcun danno. Sono convinta che antibiotici, cortisonici ed altri farmaci siano sicuramente salvavita, importanti e necessari, ma che l’abuso che se ne fa faccia bene solo alla salute delle MULTINAZIONALI DEL FARMACO, mentre al nostro físico causa problemi e assuefazioni , abbassa le difese immunitarie per cui, nel momento in cui se ne avra’ davvero bisogno, non serviranno a niente. Sono fermamente convinta del beneficio della prevenzione e del progresso scientifico medico, ma altrettanto convinta dell’interesse delle case farmaceutiche a farci ingurgitare sostanze che assicurano loro sempre freschi e nuovi ” clienti”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here