Allarme formaggio killer in Italia: Morto ex Sindaco, grave la famiglia

0
7259

Un bilancio drammatico: ex sindaco del paese morto, sua moglie e il figlio ricoverati in ospedale. Questa assurda vicenda sarebbe colpa di un formaggio. La vicenda è caaduta a Samolaco,in Valchiavenna, provincia di Sondrio. Giacome Del Giorgio, 77 anni, è deceduto. La moglie Guglielmina Scuffi si trova attualmente in rianimazione,mentre il figlio della coppia è in serio pericolo di vita.

Secondo il Giorno ,che ha ricostruito la vicenda, sotto accusa ci sarebbe una forma di formaggio acquistata in una fattoria della valle e poi messa a invecchiare nella cantina di Del Giorgio. “Hanno deciso di aprire la formaggia e insieme ne abbiamo mangiato diversi pezzi”, ha raccontato il figlio ai medici.

Inizialmente si era pensato a una meningite, poi però gli esiti degli esami hannosconfessato questa ipotesi. L’Asl di Sondrio sta effettuando le analisi. Poi ci saranno i risultati dell’autopsia. Del Giorgio è morto a causa della listeriosi? potrebbe, visto che si tratta di una malattia infettiva che si contrae ingerendo alimenti contaminati dalla listeria monocytogenes, un batterio che si può rinvenire nel latte e derivati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here