Cicret: lo smartphone sul polso

Appassionati di tecnologia preparatevi: Android sta per sbarcare addirittura sulla pelle, grazie a Cicret, un dispositivo indossabile.

0
2101

Appassionati di tecnologia preparatevi: Android sta per sbarcare addirittura sulla pelle, grazie a Cicret, un dispositivo indossabile che consentirà lo sblocco del dispositivo con un movimento del polso e navigare tra le app con il consueto touch. Ma questa volta niente display in vetro, Gorilla Glass o simili: il display sarà proprio il polso, da cui aprire le app, navigare, mandare messaggi o e-mail.

Ma non solo: il device sarà dotato di Wi-Fi, Bluetooth, porta micro-USB, memoria interna, accelerometro, sensore di prossimità, processore, led e vibrazione, come ogni smartphone. E, critiche sulla privacy di un tale sistema a parte, Cicret sarà disponibile con due tagli di memoria, da 16 e 32 GB, con 10 diversi colorazioni.

Al momento questo nuovo, fantastico device è ancora un prototipo non commercializzato, ma sul sito dell’azienda è presente una campagna di crowdfunding per la raccolta dei fondi richiesti, che ammontano a ben 700 mila euro, per l’avvio del progetto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here