David Attenborough: i leader negano il cambiamento climatico

Il naturalista Sir David Attenborough ha detto che i leader che detengono il potere devono usarlo per combattere i cambiamenti climatici.

0
2481

Il naturalista Sir David Attenborough ha detto che i leader che detengono il potere devono usarlo per combattere i cambiamenti climatici: “Ovunque si guardi ci sono rischi enormi. La cosa terribile è che le autorità e i leader negano, anche se le prove sono schiaccianti e fanno perché è la strada più facile: è molto più facile negare che ci sia un problema e dire ‘non ci interessa’“.

Per quanto riguarda i cambiamenti climatici, “noi non facciamo abbastanza e nessuno può fare abbastanza, perché è un problema molto grave per l’umanità; ma allo stesso tempo sarebbe sciocco ridurre al minimo le dimensioni del problema“, ha detto a Sky News.

Entro la fine dell’anno si terrà un vertice delle Nazioni Unite sul clima, nel quale i leader mondiali si impegneranno ad accettare tagli nelle emissioni di monossido di carbonio, al fine di garantire che l’aumento del riscaldamento globale non superi 2 gradi, valore oltre il quale le conseguenze diventano sempre più devastanti.

Tuttavia Sir David è preoccupato dal fatto che, nonostante il quantitativo sempre maggiore di prove del fatto che il cambiamento climatico sia una minaccia, i leader non stanno prendendo la questione seriamente come dovrebbero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here