Deezer introduce i testi durante la musica

Deezer, servizio di streaming musicale che compete direttamente con Spotify, si aggiorna con una nuova feature: i testi delle canzoni riprodotte.

0
1866

Deezer, servizio di streaming musicale che compete direttamente con Spotify, si aggiorna con una nuova feature: i testi delle canzoni riprodotte. L’ultimo aggiornamento, infatti, consente di leggere i testi musicali, per intero o al ritmo, e il database dei testi gratuiti include milioni di canzoni. La presenza del testo è indicata da una icona a forma di microfono, posta accanto al titolo.

L’accesso avviene in pochi istanti, dopo il tap sull’icona si può seguire il testo, che si sia utenti free o Premium, da web o da mobile. E per introdurre la novità è stata firmata una partnership con LyricFind, servizio specializzato nel fornire legalmente i testi delle canzoni.

Su Google intanto si tirano le somme: sono un milione le ricerche quotidiane per i testi delle canzoni, che esprimono il desiderio degli appassionati di conoscere le parole esatte di ogni canzone. “Siamo impegnati nella costante ricerca di soluzioni in grado di offrire delle esperienze uniche ai nostri 16 milioni di utenti, per avvicinarli ulteriormente alla musica che amano“, queste le parole del VP Product di Deezer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here