Economia italiana: per il saggio siamo in pericolo

La situazione appare sempre più disastrosa ed allarmante per l’Italia ma soprattutto per l’economia italiana se si deciderà di optare per l’uscita dalla moneta unica.

0
955

La situazione appare sempre più disastrosa ed allarmante per l’Italia ma soprattutto per l’economia italiana se si deciderà di optare per l’uscita dalla moneta unica come soluzione per contrastare la crisi economica. È quanto emerge da un recente discorso tenuto da Lars Feld, uno dei “cinque saggi dell’economia tedesca”, che ha messo in allarme il nostro paese sugli effetti disastrosi che un’eventuale uscita dall’Euro potrebbe rappresentare per l’Italia.

Uscire dall’Euro e ritornare ad una moneta propria è una delle proposte che molto spesso sono state effettuate per ripristinare l’equilibrio economico e riportare la situazione in auge per il nostro paese, ma secondo il tedesco, non è assolutamente consigliabile uscire dall’Euro perché ciò comporterebbe dei rischi davvero problematici.

Non consiglierei di farlo perché si gioca col fuoco: se si vuole uscire dall’unione monetaria ci sono dei massicci effetti negativi da considerare”. Un rischio che, secondo il saggio economista tedesco, l’Italia non può proprio permettersi di correre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here