Facebook e il pulsante “Dislike”

Al vaglio del più grande social network attualmente esistente la creazione di un bottone per mostrare mancanza di apprezzamento.

0
2379

Al vaglio del più grande social network attualmente esistente la creazione di un bottone per mostrare mancanza di apprezzamento: il nuovo possibile bottone ‘dislike’, opposto al “Mi piace” attualmente esistente, è stato annunciato da Mark Zuckerberg, che durante un evento nella sede dell’azienda a Menlo Park: “Ci stiamo pensando. Il ‘like’ è un’opzione utile per simpatizzare con qualcosa, ma ci sono situazioni in cui semplicemente vorresti dire che una cosa non è appropriata”. Dovrà solo esser trovato il modo corretto per inserire questa opzione, perché a volte i sentimenti negativi possono esser utilizzati in maniera non corretta.

Il pulsante “dislike” si aggiungerebbe alle tre presenti, “Mi piace”, “Commenta” e “Condividi”, rispondendo alle domande sullo studio emozionale condotto manipolando le bacheche di un certo numero di utenti, suscitando forti polemiche sulla privacy e, a tal proposito, ha detto che il problema non è stato lo studio in sé, perché sperimentare è parte dell’attività, ma come è stato condotto dall’azienda.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here