Google USA visualizza i testi delle canzoni

Si tratta forse della risposta di Google ai siti di testi musicali così lenti?

0
1958

Google sta cominciando a mostrare i testi delle canzoni nei risultati di ricerca: si tratta di una soluzione pulita e veloce all’attuale disordinato cercare i testi, in quanto i siti che contengono i testi delle canzoni sono notoriamente lenti, e inondano i computer di annunci pop-up.

La caratteristica, presentata la scorsa settimana, sembra di essere in modalità di test. Al momento non visualizza il testo di molte canzoni: funziona, infatti, solo con 4 dei primi 10 brani classici del rock considerati i migliori di tutti i tempi: “Stairway to Heaven”, “Another Brick in the Wall (Part II)”, “Freebird”, e “Layla”. E i risultati della ricerca testi di Google collegano anche a Google Play Music, dal quale è possibile acquistare e scaricare la canzone.

Un portavoce di Google ha fornito un commento enigmatico sulla sua nuova funzione, con un riferimento alla canzone dei Led Zeppelin, “Stairway to Heaven”: “Quando ascolti una canzone e sai che le parole hanno due significati, si prova una forte emozione. Beh, ora se si cerca la musica, forse Google vi condurrà alla ragione. Ooh, ti fa immaginare..”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here