Grasso: “È importante che si risolva rapidamente la questione della successione del Presidente”

Da parecchi giorni circolano indiscrezioni sulle dimissioni di Napolitano, e Pietro Grasso ha esplicitamente detto che si auspica una grande maturità da parte delle forze politiche.

0
1732

Da parecchi giorni circolano indiscrezioni sulle dimissioni di Napolitano, e Pietro Grasso ha esplicitamente detto che si auspica una grande maturità da parte delle forze politiche, e che si possa giungere al più presto ad un accordo, in quanto la questione dovrà al più presto esser risolta. Nonostante, però, egli stesso dica:

“Spero che stia il più a lungo possibile perché rimane un faro e un punto di riferimento per noi tutti”.

E sempre secondo le ipotesi circolate, l’addio dell’attuale Presidente della Repubblica dovrebbe arrivare a fine anno, con preannuncio a metà mese, nel corso degli auguri di Natale e ufficializzazione in corso del discorso di fine anno, ipotesi che – finora – non sono mai state nè confermate nè smentite. E le dimissioni hanno portato il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ad un incontro col Presidente, nel quale si è speso per convincere ad un equilibrio presidenziale, che porti ad una prosecuzione della legislatura e all’approvazione delle riforme.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here