Le piogge non ci danno ancora tregua, ma l’estate è alle porte. Quale migliore occasione per pensare a qualche attività all’aria aperta?

Le attività sono davvero molte, ma noi vogliamo consigliarvi i migliori corsi che uniscono il fitness al divertimento.

Acquafitness

Se nelle vicinanze di casa o ufficio si trova una piscina, sicuramente l’aquafitness è un’attività ideale. Acquagym, acquaerobica, acquastep, acquabuilding, sono molte le declinazioni di questo sport, adatte alle più diverse esigenze.

La proprietà dell’acqua di sostenere il peso del corpo consente di non sovraccaricare le articolazioni, dando così la possibilità al praticante di svolgere movimenti che fuori dall’acqua risulterebbero impossibili. Anche le pratiche olistiche come lo Yoga sono stati adattati alla piscina, nasce così in America il Woga, dall’unione delle parole water e yoga.

Dalle Asana al Pranayama, l’acqua mitiga i movimenti e addolcisce i carichi, donando un bilanciamento psico-fisico magnifico.

Beach tennis

Praticabile non solo nelle località marittime, ma in moltissimi centri fitness attrezzati, il beach tennis è da sempre una delle attività più gettonate dell’estate. Anche questa attività ha delle regole precise che spesso vengono ignorate, per questo esistono dei corsi estivi dedicati.

Tra le prime norme da rispettare ci sono le dimensioni del campo, che deve essere un rettangolo di m. 16 di lunghezza e m. 8 di larghezza, inoltre sul campo sabbioso l’altezza della rete deve essere di m. 1,70 al centro.

Beach volley

Originaria della California e delle Isole Hawaii, parliamo di un’attività tra le più amate da tutti, la pallavolo sulla sabbia. Ma anche in questo caso le regole non sono le stesse. Ad esempio il terreno di gioco deve essere un rettangolo di m 16 x 8, circondato da un’area libera larga almeno 3m in ogni parte. È molto importante che la superfice sia composta da sabbia livellata, priva di pietrisco, conchiglie ed ogni altra cosa che possa ledere i giocatori.

Non vi resta quindi che provare i corsi fitness che più vi attirano per trascorrere al meglio la vostra estate.

NO COMMENTS

Leave a Reply