I superpoteri dell’urina

Che l’urina fosse un bene prezioso, in pochi lo sapevano. Almeno fino a quando, Thierry Berrod, in una inchiesta non ha dimostrato che l’urina è un liquido importante

0
1999

Che l’urina fosse un bene prezioso, in pochi lo sapevano. Almeno fino a quando, grazie ai suoi documentari,  Thierry Berrod, in una recente inchiesta che potrebbe far scalpore, non ha dimostrato che l’urina – di cui produciamo circa 38 mila litri in tutto l’arco della vita –  è un liquido importante, che rappresenta un buon produttore di energia e che indica lo specchio della nostra salute.

Infatti, proprio dalla forma del gettito di urina si possono avere informazioni dirette sul nostro stato di salute, perché un flusso debole, per esempio, può essere il segnale della presenza di tumore alla prostata, di cui al giorno d’oggi soffrono moltissimi italiani.

Secondo il documentario prodotto da Berrod, l’urina è inoltre ricca di cellule staminali, cellule pluripotenti ad elevata capacità di rigenerazione, molte delle quali possono essere convertite in neuroni; inoltre, è una risorsa ottimale per la produzione di energia elettrica, tanto che, proprio a partire dai suoi componenti, è possibile fabbricare l’idrogeno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here