++++ Numerazione d’emergenza, cambia tutto ++++

1
14422

 

113, 115 e 118 ( ai quali attualmente rispondono rispettivamente polizia, vigili del fuoco e servizio di emergenza sanitaria) potrebbero presto essere sostituiti. Infatti con il Sì della commissione Affari Costituzionali della Camera è partito l’iter che potrebbe portare ad una vera e propria rivoluzione nelle numerazioni d’emergenza italiane.
Un emendamento presentato da Pd e Movimento 5 stelle prevede l’istituzione del 112 come numero unico di emergenza sul territorio nazionale. Questo per uniformarsi alla normativa europea.

Secondo La Stampa, alla numerazione unica nazionale risponderanno centrali operative regionali, verso le quali saranno instradate le chiamate a seconda del luogo da cui si telefona (vale per rete fissa e mobile).

La commissione ha poi deciso l’accorpamento del Corpo Forestale in un’altra forza di polizia, un passo importante per il riordino di tutte le forze di polizia che promette di far risparmiare fondi attraverso una razionalizzazione dei costi.

1 COMMENT

  1. prima di compiacersi conviene attendere. Le cose che vanno bene è meglio non toccarle,specie in questo delicatissimo campo..In quanto ne va della nostra vita,

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here