“Quando ci saranno due papi saremo alla…”

0
2387

Il Papa ha concluso la sua udienza con i dirigenti e gli atleti del Comitato Olimpico Nazionale Italiano qualche settimana fa con queste parole: “Auguri anche per la candidatura di Roma ad ospitare i Giochi Olimpici del 2024. Io non ci sarò, eh?”. Nel 2024 il Pontefice avrebbe più di 80 anni, non ci sembra tanto impossibile l’ipotesi che possa essere ancora tra noi. Cosa voleva realmente dirci? Ricordiamoci le ultime parole di Papa emerito Benedetto XVI: “Non lasciatemi solo, pregate per me perché io non fugga per paura dinanzi ai lupi”. Dai tempi di Nostradamus le profezie ci affascinano e tormentano : “Arriverà un papa nero, ci sarà la fine del mondo, quando ci saranno due papi saremo alla fine dei tempi”. Il nero, tuttavia potrebbe non riferirsi necessariamente al colore della pelle ma alla “natura “del cuore. Cosa dire delle apparizioni, non riconosciute dalla Chiesa, di Medjugorje, nelle quali la Madonna ripete che i tempi sono maturi e che dobbiamo pregare per il papa e per la Chiesa? Le profezie, da sempre, si sposano con un contesto storico, sociale e politico particolare : isis, conflitti geopolitici, crisi economica, disastri climatici ed ecologici . Questo è il nostro, ma è realmente quello che ci condurrà verso la fine dei tempi? Il 13 maggio 1917 sono iniziate le apparizioni di Fatima e basandoci su un lasso di tempo di 100 anni, il secolo (delle apparizioni mariane) finirebbe nel 2017. Un secolo, infatti, sarebbe il tempo che Dio ha dato a satana per tentare il mondo.
“Dopo le due parti che già ho esposto, abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva grandi fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo intero; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l’Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza! E vedemmo in una luce immensa che è Dio: “qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti” un Vescovo vestito di Bianco “abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre”. Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiosesalire una montagna ripida, in cima alla quale c’era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni. Sotto i due bracci della Croce c’erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio”, il testo del messaggio divulgato dalla Chiesa nel 2000.
L’uomo attende la fine dei tempi, con il terrore, da tempo immemore: nel 999 d.C trascorse in penitenza ed in perenne stato di angoscia quello che sarebbe dovuto essere l’ultimo anno della Terra…salvo poi credere, una volta entrati nell’anno 1000, che la fine del tutto sarebbe avvenuto nel “non mille, ma più mille…”. Ma anche il 2000 è stato superato dall’uomo serenamente. Non ci resta che attendere il 2017 quando, come evidenziato precedentemente, saranno passati 100 anni esatti dalle prime apparizioni della Madonna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here