Rivoluzione sigarette: “sarà vietato fumare anche in…”

1
2379

Continua la battaglia contro il fumo. Dall’Europa in arrivo nuovi dieti relativamente alle “bionde”: non sarà possibile fumare alla guida e revoca della licenza a chi vende sigarette ai minori. Il decreto è già nelle mani del ministro Lorenzin ed arriverà in Consiglio dei ministri a fine settembre. Il dl recepisce la direttiva Ue e formula una serie di divieti

Fra questi, la vendita dei pacchetti da 10 sigarette o da 30 grammi di tabacco (i più usati dai giovanissimi), il divieto di qualsiasi elemento promozionale o ingannevole sulla quantità di catrame e nicotina sui pacchetti. Il pacchetto sarà coperto per il 65% della superficie con frasi e foto esplicite sui danni alla salute. I divieti dovranno essere ben visibili nei punti vendita. Sarà vietato l’uso di additivi “attraenti” quali vitamine ed energizzanti. Online, sarà bandita la vendita di qualsiasi tipo di tabacco. Le sigarette elettroniche saranno vietate ai minori. Niente fumo in auto con bambini o donne incinte a bordo e nelle aree esterne degli ospedali. Capillari i controlli sui distributori automatici e sulla vendita ai minori.

1 COMMENT

  1. Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l’uomo si sia mai costruito! Inoltre ha un vantaggio inestimabile: prima o poi porta ad un infarto cardiaco che abbrevia la vita del fumatore tanto da risparmiargli di morire di cancro ai polmoni! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo vai qui: http://goo.gl/WTB0X6 adesso è più facile!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here