La laurea rappresenta un traguardo molto importante per la persona che la consegue: infatti, il conseguimento della laurea rappresenta la fine di un percorso, spesso lungo e non privo di ostacoli, ma anche l’apertura ad una nuova strada, quella professionale e lavorativa, che ci si augura sia ricca di soddisfazioni e di orgoglio.
Proprio perché essa è un momento importante, è abbastanza comune che la persona che consegue la laurea decida di invitare al discorso e/o alla proclamazione gli amici ed i parenti più stretti, celebrando poi questo traguardo con un rinfresco oppure una festa. Pertanto, è bene che la persona invitata a celebrare la fine del percorso universitario di un amico o di un parente pensi ad un regalo significativo ed in un certo senso indicato proprio per questo genere di traguardo.
Ma cosa regalare per una laurea? Quali sono i regali laurea a cui possiamo fare riferimento quando dobbiamo pensare ad un dono per questo traguardo?
Prima di tutto, è bene ricordare che i regali per la laurea devono essere il più possibile adatti a questo evento: l’ideale sarebbe scegliere un dono che sia anche personalizzabile e che quindi permetta di incoraggiare al futuro lavorativo e professionale in maniera mirata. Ovviamente, si può scegliere di essere guidati dall’estrema ‘serietà’ oppure optare per qualcosa di più leggero e divertente. Qualche esempio?
Un laureato in materie geologiche o geografiche molto probabilmente sarà una persona amante di viaggi avventurosi: perché allora non pensare ad un dono particolare come una Escursione in motoslitta sul Passo del Tonale? Al viaggio e all’escursione organizzata, è possibile aggiungere qualcosa di originale e meno costoso, come ad esempio il Poster Scratch Map – Carta geografica da grattare, al costo di 25,90 euro.
Ai regali laurea, è bene anche associare un biglietto di auguri personalizzato, divertente oppure più serio.