Travolti da un tir mentre cambiano una gomma: due morti

0
2432

Una tragedia assurda: stavano cambiando una gomma, fermi sulla corsia di emergenza della A4, quando un tir li ha travolti e uccisi sul colpo. hanno perso in questo modo la vita, sul tratto di autostrada tra Trezzo sull’Adda (Milano) e Capriate, Giovanni Palestro, 58enne di Suisio (Bergamo) e un altro uomo, un cittadino albanese di 30 anni. Illeso, ma in stato confusionario, un terzo uomo, a bordo dell’auto durante il cambio di pneumatico.
Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale di Seriate, l’auto si è fermata sulla corsia di emergenza dopo aver bucato la gomma anteriore sinistra , sulla A4 in direzione Brescia, all’altezza del chilometro 158. Giovanni Palestro e un trentenne albanese sono quindi scesi dalla vettura per effettuare il cambio della gomma. Forse, nel tentativo di cambiare la gomma, i due si sono avvicinati troppo alla prima corsia di marcia e il conducente di un tir che in quel momento stava viaggiando verso Brescia non si è accorto della loro presenza e li ha travolti e uccisi sul colpo.

Immediatamente dopo averli investiti, l’autista del mezzo pesante si è fermato a prestare loro soccorso, ma per i due uomini non c’era più nulla da fare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here