Trovato Federico Tagliaretti, lo studente scomparso nei boschi

Trovato nella boscaglia a Piozzo Federico Tagliaretti, lo studente sedicenne scomparso durante una gita scolastica a Carrù.

0
1937

Trovato nella boscaglia a Piozzo Federico Tagliaretti, lo studente sedicenne scomparso durante una gita scolastica a Carrù. Il giovane, infreddolito, è in buone condizioni nonostante la sparizione era avvenuta giovedì pomeriggio durante la Fiera del bue grasso. Da quel momento, solo poche telefonate, l’ultima con il padre all’ora di pranzo. Chiamate che non erano state utili per capire dove il ragazzo fosse.

Alle ricerche hanno partecipato circa cento persone, e la traccia più importante è stato lo zaino del ragazzo, grigio ed arancione, notato dagli artiglieri del primo reggimento di Fossano in un’area boscosa. I militari hanno portato all’intensificazione delle ricerche, giungendo così ad individuare il disperso nella radura.

“Sto bene, ho solo un po’ male ad una gamba”: queste le parole del giovane al caporal maggiore Luigi Annunziata, del primo Reggimento Artiglieri di Fossano: il giovane è stato accompagnato in una casa vicina, dove vivono le famiglie Galtieri-Malacrida, che hanno provveduto a rifocillarlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here