Trovato morto uno degli attori protagonisti de “Il Signore degli Anelli”

1
3906

Grave lutto nel mondo del cinema: Christopher Lee si è spento all’età di 93 anni. Era noto ed amato dal grande pubblico per aver indossato i panni di personaggi come Dracula e Saruman ne “Il signore degli anelli”. L’attore era stato ricoverato domenica mattina, al Chelsea and Westminster Hospital di Londra, per problemi respiratori e arresto cardiaco. La notizia della scomparsa è stata diffusa solo quattro giorni dopo il decesso. La moglie, infatti, ha espresso il desiderio di mettere al corrente dell’accaduto prima i familiari e gli amici dell’attore. Il matrimonio tra l’attore e la modella e attrice danese Birgit Kroencke, è stato celebrato il 17 marzo del 1961. La coppia ha avuto una figlia, Christina Erika nata il 23 novembre 1963.

Il successo arrivò negli anni ’50, quando ebbe inizio la collaborazione con la Hammer Film Productions. Sarà il personaggio di Dracula a consegnarlo al mito.
Christopher Lee non era solo un grande attore, ma aveva anche una grande passione per la musica. Tra il 1973 e il 2014, infatti, ha prodotto circa 16 album di musica heavy metal, i più recenti dei quali sono: Charlemagne: By The Sword & The Cross (2010), The Frozen Tears of Angels (con Rhapsody of fire) (2010), The Cold Embrace of Fear – A Dark Romantic Symphony (con Rhapsody of fire) (2010), From Chaos to Eternity (con Rhapsody of fire) (2011), Charlemagne: The Omens of Death (2013), A heavy metal Christmas too (2014).

artic

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here