Twitter spia le app

Twitter, coi prossimi aggiornamenti, monitorerà le app installati sui dispositivi mobili degli utenti che usano questo social.

0
1876

Twitter, coi prossimi aggiornamenti, monitorerà le app installati sui dispositivi mobili degli utenti che usano questo social. Da sito della compagnia, infatti, si legge che verrà raccolta la lista delle applicazioni per personalizzare l’esperienza utente, con migliori suggerimenti da seguire e con pubblicità mirati.

Ciò, chiaramente, non andrà ad inficiare la sicurezza dei dati degli utenti, e l’opzione sarà disattivabile dalle impostazioni dell’applicazioni, per evitare il monitoraggio.

Il primo passo, infatti, sarà mostrare l’avviso ”Per personalizzare la tua esperienza, Twitter usa le applicazioni sul tuo dispositivo”. Subito dopo, l’applicazione caricherà sui server dell’azienda le informazioni, in modo da generare contenuti pubblicitari più adatti al profilo dell’utente. Ma, chiaramente, i possessori di smartphone Apple e Android potranno bloccare il monitoraggio con un semplice flag nelle impostazioni. Tuttavia, il web si sta riempiendo di messaggi di persone preoccupate per l’uso che l’azienda potrà fare dei dati, e per la riservatezza di quanto presente sui device.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here