Economia, gli investimenti mancati pesano all’Italia

Il problema è molto più serio di quanto non si possa pensare: per il nostro Paese, rimanere fermi sia diventando un vero e proprio lusso.

0
2822

Il problema è molto più serio di quanto non si possa pensare: per il nostro Paese, rimanere fermi sia diventando un vero e proprio lusso che, non solo non possiamo assolutamente più permetterci, ma rischia, ogni anno che passa, di diventare sempre più problematico e di costare sempre di più.

Questi sono i dati rilevanti che vengono fuori dal rapporto di Agici-finanza d’impresa, che ha intitolato la sua inchiesta “Costo del Non Fare 2014”: il non fare, il rimanere fermi dal punto di vista degli investimenti in ogni settore importante, sta diventando un problema che costa all’Italia circa 47 miliardi di euro ogni anno.

Soldi che perdiamo, e che sono destinati purtroppo ad aumentare se non si trova presto una soluzione per risolvere la questione, dando maggiore interesse agli investimenti nei settori come quello idrico, energetico, delle ferrovie, e delle telecomunicazioni.

Il rapporto esplicativo avverte: il non fare nulla all’Italia potrebbe pesare sempre di più. È ora, quindi, di rimboccarsi le maniche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here