“Con tutto quello che sta accadendo a Roma con lo scandalo mafia se si dovesse andare presto al voto potremmo presentare un candidato sindaco leghista“: queste le parole di Matteo Salvini, Lega Nord, a Telelombardia. Ma la scelta, ha precisato, ricadrebbe su un cittadino della città eterna. Ci stanno ancora lavorando.
Ed è il leader del Carroccio a spiegarne la motivazione: sono i cittadini romani a chiederlo, dopo aver provato tutto ciò che potevano, con voti a sinistra, a destra e – ora – nuovamente a sinistra, rimanendo sempre insoddisfatti. E il vento di cambiamento potrebbe arrivare con un nuovo candidato della Lega Nord a Roma, la soluzione al problema dei romani.
Certo è, però, che la Lega Nord resterà al nord – queste le parole di Salvini, che ha detto che il cittadino romano scelto dalle camicie verdi dovrà sposare in pieno i progetti e le idee del partito. Un partito nuovo, che riguarderà anche la città eterna, che però si baserà su una selezione delle persone da scegliere per evitare nuove sorprese, come accaduto attualmente.